Improveland, azienda di formazione e teatro per l'impresa

Spettacoli di Improvvisazione teatrale

In collaborazione con l'Associazione Culturale "Plateali" di Varese, proponiamo una stagione di spettacoli di improvvisazione teatrale a Varese, Como e in Canton Ticino, dove sono avviate Scuole di Improvvisazione Teatrale.

Per informazioni sui corsi e per scaricare il calendario degli eventi, visita il sito www.plateali.it

 

Dedicati alle Risorse Umane

Una nuova realtà di TEATRO D'IMPRESA per le province di Varese, Como, Novara e limitrofe e per il Canton Ticino.

Per migliorare la Comunicazione, dare sfogo alla Creatività, Superare le crisi, creare Team di lavoro affiatati e vincenti.

Corsi di Team building, Public speaking e Teatro Formazione pensati per il personale delle Aziende nel settore pubblico e privato, manager e quadri, responsabili delle risorse umane, liberi professionisti, insegnanti, comunicatori e Team di lavoro.

Per conoscere il corso di formazione più adatto a te scrivi a: info@improveland.it

 
Corsi di Comunicazione (altro)

Team Building

IL NOSTRO METODO PER IL TEAMBUILDING info

Comunicazione

FARE LEVA SU CREATIVITA' E COMUNICAZIONE info

Public speaking

INNOVATIVE TECNICHE DI PUBLIC SPEAKING info

Leadership

ESERCIZI TEATRALI AL SERVIZIO DELLA LEADERSHIP info

http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/290333teambuilding.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/310853comunicazione.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/568853miglioramento.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/584929creativita.jpg
/formazione-azienda/team-building /formazione-per-l-azienda/creativita-e-comunicazione /formazione-per-l-azienda/public-speaking /formazione-per-l-azienda/creativita-e-comunicazione

Corsi di Improvvisazione

Corsi di improvvisazione teatrale


I corsi di improvvisazione teatrale mirano al riappropriarsi della spontaneità dei gesti e delle parole, riscoprire la fantasia e la creatività, affidarsi al proprio intuito e interagire con gli altri per il miglioramento del gruppo. Si lavora per sviluppare:

Creatività. Non solo libero sfogo della fantasia, peraltro abbondantemente stimolata attraverso esercizi di ginnastica mentale, ma capacità di creare una struttura teatrale libera da preconcetti e funzionale alla coerenza e comprensione del messaggio.
Comunicazione. Improvvisare insieme con altre persone significa innanzitutto rapportarsi con soggetti di cui non si conoscono le intenzioni ma con i quali è necessario mettersi in relazione a più livelli (corpo/mente/emozioni) per essere compresi e comprendere.
Ascolto (dell'altro e della situazione generale). Giungere a una capacità percettiva più sviluppata che permette di intuire e comprendere le intenzioni dell'altro attraverso gli atteggiamenti verbali, fisici, emotivi, ben al di là quindi delle semplici manifestazioni esteriori.
Disponibilità. Presupposto imprescindibile che riguarda l'atteggiamento di totale apertura all'altro e alla situazione che ogni persona deve avere per relazionarsi nei diversi contesti in cui si trova. Con il tempo, si acquisisce anche la capacità di distinguere quando è il caso di mettere in atto meccanismi di difesa in situazioni in cui è rischioso esporsi eccessivamente.
Integrazione. Nel momento in cui si riesce a stabilire una reale comunicazione, è necessario integrarsi con l'altro in una relazione dinamica che va verso un superamento creativo delle rispettive posizioni originarie.

Leggi tutto...
 
You are here: Home Teatro Formazione Corsi di Improvvisazione