Improveland, azienda di formazione e teatro per l'impresa

Spettacoli di Improvvisazione teatrale

In collaborazione con l'Associazione Culturale "Plateali" di Varese, proponiamo una stagione di spettacoli di improvvisazione teatrale a Varese, Como e in Canton Ticino, dove sono avviate Scuole di Improvvisazione Teatrale.

Per informazioni sui corsi e per scaricare il calendario degli eventi, visita il sito www.plateali.it

 

Dedicati alle Risorse Umane

Una nuova realtà di TEATRO D'IMPRESA per le province di Varese, Como, Novara e limitrofe e per il Canton Ticino.

Per migliorare la Comunicazione, dare sfogo alla Creatività, Superare le crisi, creare Team di lavoro affiatati e vincenti.

Corsi di Team building, Public speaking e Teatro Formazione pensati per il personale delle Aziende nel settore pubblico e privato, manager e quadri, responsabili delle risorse umane, liberi professionisti, insegnanti, comunicatori e Team di lavoro.

Per conoscere il corso di formazione più adatto a te scrivi a: info@improveland.it

 
Corsi di Comunicazione (altro)

Team Building

IL NOSTRO METODO PER IL TEAMBUILDING info

Comunicazione

FARE LEVA SU CREATIVITA' E COMUNICAZIONE info

Public speaking

INNOVATIVE TECNICHE DI PUBLIC SPEAKING info

Leadership

ESERCIZI TEATRALI AL SERVIZIO DELLA LEADERSHIP info

http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/290333teambuilding.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/310853comunicazione.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/568853miglioramento.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/584929creativita.jpg
/formazione-azienda/team-building /formazione-per-l-azienda/creativita-e-comunicazione /formazione-per-l-azienda/public-speaking /formazione-per-l-azienda/creativita-e-comunicazione

Formazione per l'Azienda

Il Team building


"Oggigiorno, la necessità di lavorare in squadre integrate per gente molto diversa e il riconoscimento della creatività come il principale elemento di differenza, fanno sì che il fattore umano diventi essenziale, non solo come forza di lavoro ma come creatore di ciò che è unico e inedito" da Sonia Abadi, "Il Pensiero in Rete"

Le aziende di maggiore successo sono quelle che promuovono attivamente il lavoro di squadra, o di team. Per formare un Team efficace occorre sperimentare e imparare dalle esperienze altrui e del gruppo, condividere un obiettivo comune, fare in modo che ognuno partecipi al fine collettivo mettendo in gioco, e pian piano affinando, le proprie capacità. Le persone che interagiscono in modo regolato, ma con un ampio margine creativo, possono essere la molla di un grande mutamento, organizzativo e ambientale.

Leggi tutto...
 

Gestione delle crisi


"In alcune organizzazioni le forze distruttive sono particolarmente attive e, spesso, sono il residuo di strappi causati da fusioni, crisi e divisioni tra i membri. A volte, il clima teso di un'organizzazione è il segnale evidente di questa malattia. E, anche nel processo delle idee, appaiono segni di lacerazioni che attentano alla diversità e ricchezza del pensiero" da Sonia Abadi, "Il Pensiero in Rete"

Per "gestione delle crisi" s'intende la possibilità di ristabilire un flusso corretto nelle dinamiche aziendali errate. Un momento di crisi superata con difficoltà, una carenza di motivazione delle risorse, un eccesso di circolazione di informazioni devianti possono portare al collasso di un'organizzazione e alla chiusura totale dei canali comunicativi, verso l'interno e verso l'esterno della stessa.

Leggi tutto...
 

Creatività e comunicazione


"La creatività è una forza vitale che apre la porta al cambiamento" da Sonia Abadi, "Il Pensiero in Rete"

Lavorare sulla creatività e le capacità comunicative delle persone significa dare libero sfogo alla spontaneità, all'originalità e rompere quei freni, ideologici ed educativi, che normalmente impediscono il fluire spontaneo della fantasia. La creatività non è un lusso ma un bisogno emotivo, fisico ed intellettuale, una forza vitale che porta al cambiamento. La mente creativa è in grado di capitalizzare sia il successo che il fallimento. Suo motore principale è la curiosità; per questa ragione riesce ad incorporare gli stimoli trasformandoli in esperienze.

Leggi tutto...
 

Salire su un palco (non solo.. public-speaking)


Salire su un palco e parlare non fa parte del bagaglio naturale e innato delle persone. Esistono persone più o meno dotate, ma nessuno può calcare nel modo migliore una "scena" senza un'adeguata preparazione.

Leggi tutto...
 

Leadership e motivazione e delega ai collaboratori


"I leader di oggi hanno bisogno di sviluppare la parte artistica, non solo come mezzo d'espressione della creatività, ma per emergere come modelli di riferimento per le persone. (…) Essere ogni volta più e meglio se stessi, scoprire la dimensione artistica di ogni compito, essere ispirato e ispiratore, trasmettere l'esperienza di cuore e di compromesso con quello che per un'artista è la sua opera e, per un leader d'impresa, il suo progetto" da Sonia Abadi, "Il  Pensiero in Rete"

Il leader è in grado di realizzare quello che è importante per l'organizzazione e ispira gli altri ad unirsi al suo cammino. Motivare e delegare nella giusta misura è fondamentale per garantire il successo di un'organizzazione e creare quel clima di fiducia necessario allo sviluppo e alla crescita aziendale.

Leggi tutto...
 
You are here: Home Teatro Formazione Formazione per l'Azienda