Improveland, azienda di formazione e teatro per l'impresa

Spettacoli di Improvvisazione teatrale

In collaborazione con l'Associazione Culturale "Plateali" di Varese, proponiamo una stagione di spettacoli di improvvisazione teatrale a Varese, Como e in Canton Ticino, dove sono avviate Scuole di Improvvisazione Teatrale.

Per informazioni sui corsi e per scaricare il calendario degli eventi, visita il sito www.plateali.it

 

Dedicati alle Risorse Umane

Una nuova realtà di TEATRO D'IMPRESA per le province di Varese, Como, Novara e limitrofe e per il Canton Ticino.

Per migliorare la Comunicazione, dare sfogo alla Creatività, Superare le crisi, creare Team di lavoro affiatati e vincenti.

Corsi di Team building, Public speaking e Teatro Formazione pensati per il personale delle Aziende nel settore pubblico e privato, manager e quadri, responsabili delle risorse umane, liberi professionisti, insegnanti, comunicatori e Team di lavoro.

Per conoscere il corso di formazione più adatto a te scrivi a: info@improveland.it

 
Corsi di Comunicazione (altro)

Team Building

IL NOSTRO METODO PER IL TEAMBUILDING info

Comunicazione

FARE LEVA SU CREATIVITA' E COMUNICAZIONE info

Public speaking

INNOVATIVE TECNICHE DI PUBLIC SPEAKING info

Leadership

ESERCIZI TEATRALI AL SERVIZIO DELLA LEADERSHIP info

http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/290333teambuilding.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/310853comunicazione.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/568853miglioramento.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/584929creativita.jpg
/formazione-azienda/team-building /formazione-per-l-azienda/creativita-e-comunicazione /formazione-per-l-azienda/public-speaking /formazione-per-l-azienda/creativita-e-comunicazione

Leadership e motivazione e delega ai collaboratori


"I leader di oggi hanno bisogno di sviluppare la parte artistica, non solo come mezzo d'espressione della creatività, ma per emergere come modelli di riferimento per le persone. (…) Essere ogni volta più e meglio se stessi, scoprire la dimensione artistica di ogni compito, essere ispirato e ispiratore, trasmettere l'esperienza di cuore e di compromesso con quello che per un'artista è la sua opera e, per un leader d'impresa, il suo progetto" da Sonia Abadi, "Il  Pensiero in Rete"

Il leader è in grado di realizzare quello che è importante per l'organizzazione e ispira gli altri ad unirsi al suo cammino. Motivare e delegare nella giusta misura è fondamentale per garantire il successo di un'organizzazione e creare quel clima di fiducia necessario allo sviluppo e alla crescita aziendale.

Saper delegare, inoltre, evita il sovraccarico di attività sulle spalle del leader e il suo eccessivo isolamento, in un meccanismo distruttore della fiducia e del riconoscimento dell'autorità altrui. Un buon leader deve inoltre saper gestire il conflitto in modo costruttivo, proponendo soluzioni adatte al gruppo, salvaguardando le relazioni personali e cercando di mantenere la giusta distanza fra le persone e i problemi per evitare l'insorgere di meccanismi di protezione, pregiudizi e blocchi creativi. Il leader illumina l'agire della squadra e mette questa luce al servizio della riuscita altrui, incoraggia l'apprendimento e la circolazione del sapere al fine di promuovere e potenziare l'originalità del gruppo.

A questo scopo, Improveland costruisce i propri percorsi formativi su esercizi che stimolano l'espressività, l'uso della respirazione e della parola, l'importanza del gesto e della mimica e l'ascolto dell'altro. Una tecnica efficace è la costruzione di un personaggio e, attraverso di esso, la messinscena di un intervento di leadership in cui specchiarsi e da cui trarre insegnamento per approfondire l'esplorazione del proprio ruolo all'interno delle relazioni lavorative.



Aggiungi questa pagina al tuo sito di Social Bookmarking preferito
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 
You are here: Home Teatro Formazione Formazione per l'Azienda Leadership e motivazione e delega ai collaboratori