Improveland, azienda di formazione e teatro per l'impresa

Spettacoli di Improvvisazione teatrale

In collaborazione con l'Associazione Culturale "Plateali" di Varese, proponiamo una stagione di spettacoli di improvvisazione teatrale a Varese, Como e in Canton Ticino, dove sono avviate Scuole di Improvvisazione Teatrale.

Per informazioni sui corsi e per scaricare il calendario degli eventi, visita il sito www.plateali.it

 

Dedicati alle Risorse Umane

Una nuova realtà di TEATRO D'IMPRESA per le province di Varese, Como, Novara e limitrofe e per il Canton Ticino.

Per migliorare la Comunicazione, dare sfogo alla Creatività, Superare le crisi, creare Team di lavoro affiatati e vincenti.

Corsi di Team building, Public speaking e Teatro Formazione pensati per il personale delle Aziende nel settore pubblico e privato, manager e quadri, responsabili delle risorse umane, liberi professionisti, insegnanti, comunicatori e Team di lavoro.

Per conoscere il corso di formazione più adatto a te scrivi a: info@improveland.it

 
Corsi di Comunicazione (altro)

Team Building

IL NOSTRO METODO PER IL TEAMBUILDING info

Comunicazione

FARE LEVA SU CREATIVITA' E COMUNICAZIONE info

Public speaking

INNOVATIVE TECNICHE DI PUBLIC SPEAKING info

Leadership

ESERCIZI TEATRALI AL SERVIZIO DELLA LEADERSHIP info

http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/290333teambuilding.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/310853comunicazione.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/568853miglioramento.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/584929creativita.jpg
/formazione-azienda/team-building /formazione-per-l-azienda/creativita-e-comunicazione /formazione-per-l-azienda/public-speaking /formazione-per-l-azienda/creativita-e-comunicazione

Teatro Formazione
"Non c'è parte delle risorse produttive di un'industria che funzioni con meno efficienza delle risorse umane. Le poche imprese che hanno saputo approfittare di questa riserva delle abilità e attitudini umane sono riuscite ad aumentare in modo spettacolare la produttività a e la produzione" da Peter Drucker, "The New Society: the Anatomy of Industrial Order"

"Il teatro è un rapporto artistico di gruppo che richiede i talenti e le energie di molte persone" da Viola Spolin, "Esercizi e improvvisazioni per il teatro"

Nel tempo, l'azienda si trova ad affrontare cambiamenti continui: di mercato, di prodotto, di gusto, di processi produttivi e di management. Gli strumenti formativi necessari a creare una cultura organizzativa e un'ecologia delle risorse umane che consideri il cambiamento come passo fondamentale nel processo di crescita, vertono inevitabilmente sulle persone, le funzioni, le relazioni con gli altri e le potenzialità creative e comunicative che sono alla base del linguaggio aziendale e della sua proiezione verso l'esterno.

Il fine dei percorsi formativi creati per le aziende da Improveland è di risvegliare e allenare proprio le capacità innate, ma spesso soffocate, delle persone: creatività, leadership, spirito collaborativo, abilità comunicative, empatia, con l'obiettivo comune e manifesto di far crescere l'organizzazione nella sua totalità.

I percorsi si basano su esercizi teatrali e improvvisazioni in cui i partecipanti rivestono un ruolo attivo e che liberano l'energia, prima individuale e poi di gruppo, per la naturale risoluzione dei problemi. Le abilità si sviluppano tramite il divertimento e l'eccitazione che il "gioco" teatrale comporta.

Tramite il teatro e, in particolare il teatro d'improvvisazione, si acquista sicurezza nel sé, si allenano fantasia e creatività, ci si libera da schemi precostituiti, pregiudizi e paure.

Improvvisare vuol dire ascoltare e saper reagire immediatamente agli stimoli esterni, comunicare le proprie intenzioni e acquisire maggiore consapevolezza del proprio ruolo e funzione nel gruppo. Chiunque può essere utile al raggiungimento dell'obiettivo comune attraverso un percorso e uno stile propri. Il teatro d'improvvisazione rappresenta l' "oggetto transazionale" della realtà lavorativa e personale, due sfere che non possono essere disgiunte ma che devono operare in sintonia.

Александр Фильчаков


Aggiungi questa pagina al tuo sito di Social Bookmarking preferito
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 
You are here: Home Teatro Formazione