Improveland, azienda di formazione e teatro per l'impresa

Spettacoli di Improvvisazione teatrale

In collaborazione con l'Associazione Culturale "Plateali" di Varese, proponiamo una stagione di spettacoli di improvvisazione teatrale a Varese, Como e in Canton Ticino, dove sono avviate Scuole di Improvvisazione Teatrale.

Per informazioni sui corsi e per scaricare il calendario degli eventi, visita il sito www.plateali.it

 

Dedicati alle Risorse Umane

Una nuova realtà di TEATRO D'IMPRESA per le province di Varese, Como, Novara e limitrofe e per il Canton Ticino.

Per migliorare la Comunicazione, dare sfogo alla Creatività, Superare le crisi, creare Team di lavoro affiatati e vincenti.

Corsi di Team building, Public speaking e Teatro Formazione pensati per il personale delle Aziende nel settore pubblico e privato, manager e quadri, responsabili delle risorse umane, liberi professionisti, insegnanti, comunicatori e Team di lavoro.

Per conoscere il corso di formazione più adatto a te scrivi a: info@improveland.it

 
Corsi di Comunicazione (altro)

Team Building

IL NOSTRO METODO PER IL TEAMBUILDING info

Comunicazione

FARE LEVA SU CREATIVITA' E COMUNICAZIONE info

Public speaking

INNOVATIVE TECNICHE DI PUBLIC SPEAKING info

Leadership

ESERCIZI TEATRALI AL SERVIZIO DELLA LEADERSHIP info

http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/290333teambuilding.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/310853comunicazione.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/568853miglioramento.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/584929creativita.jpg
/formazione-azienda/team-building /formazione-per-l-azienda/creativita-e-comunicazione /formazione-per-l-azienda/public-speaking /formazione-per-l-azienda/creativita-e-comunicazione

La Metodologia


L'improvvisazione, con la sua carica provocatoria e la dimensione "giocata", può contribuire efficacemente alla rottura della linearità del pensiero, favorendo l'abbattimento delle barriere mentali e dell'inerzia dei sistemi, per restituire la giusta dimensione sociale all'attività di gruppo e stimolarne la creatività innata. Il teatro è un mezzo di comunicazione efficace che, attraverso l'ironia e il divertimento, sdrammatizza la realtà e favorisce la riflessione e la consapevolezza.

Il metodo proposto da Improveland promuove il coinvolgimento diretto delle organizzazioni e dei gruppi nella pratica fisica perché è convinta che solo con la rottura dello schema formazione in aula-discenti possa nascere spontaneamente il cambiamento e la risoluzione delle dinamiche errate e dello stress organizzativo. I momenti formativi proposti hanno come principale obiettivo non quello di insegnare, bensì di recuperare ciò che di buono il gruppo è in grado di esprimere, riconoscere le potenzialità, legittimare il diritto alla piena espressione della creatività, allenare ad evitare la resa a meccanismi ripetitivi e inconcludenti. Pur prevedendo il coinvolgimento diretto degli utenti, tutti possono farlo, senza limiti fisici o di età.

Scopi
Attraverso il metodo di Improveland  è possibile agire per risolvere problematiche afferenti a diversi ambiti: creatività individuale e di gruppo, miglioramento della leadership, comunicazione verbale e non verbale, parlare in pubblico, gestione dei conflitti e delle crisi aziendali, motivazione al lavoro. I risultati ottenuti a livello individuale si presentano accresciuti nel gruppo per il miglioramento del clima lavorativo e della comunicazione aziendale. La fiducia ritrovata agevola il cambiamento e la predisposizione allo stesso.


Campi applicativi
Il metodo di Improveland può essere scelto come strumento formativo da aziende diverse per numero di dipendenti, struttura e forma di governo. Esso è adatto all'approfondimento di qualsiasi argomento di vita e cultura organizzativa e coinvolge utenti in diverse funzioni e ruoli, che lavorano internamente o esternamente all'azienda (ad es. forza vendita interna ed esterna, fornitori, clienti, ecc.). La forma e la dimensione del gruppo sono discussi direttamente con la committenza in base ai bisogni aziendali specifici.

In generale, il metodo di Improveland  è particolarmente adatto a trasmettere i valori aziendali, creare nuove sinergie o consolidare quelle esistenti (team building), rafforzare le capacità personali (creatività, ascolto, fantasia), gestire i momenti di crisi, sostenere i processi di cambiamento e le innovazioni in atto (cambi organizzativi, novità di marketing, lancio di nuovi prodotti, ecc.) e stimolare la comunicazione aziendale proattiva internamente ed esternamente all'azienda.

Александр Фильчаков


Aggiungi questa pagina al tuo sito di Social Bookmarking preferito
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 
You are here: Home Metodologia Metodologia