Improveland, azienda di formazione e teatro per l'impresa

Spettacoli di Improvvisazione teatrale

In collaborazione con l'Associazione Culturale "Plateali" di Varese, proponiamo una stagione di spettacoli di improvvisazione teatrale a Varese, Como e in Canton Ticino, dove sono avviate Scuole di Improvvisazione Teatrale.

Per informazioni sui corsi e per scaricare il calendario degli eventi, visita il sito www.plateali.it

 

Dedicati alle Risorse Umane

Una nuova realtà di TEATRO D'IMPRESA per le province di Varese, Como, Novara e limitrofe e per il Canton Ticino.

Per migliorare la Comunicazione, dare sfogo alla Creatività, Superare le crisi, creare Team di lavoro affiatati e vincenti.

Corsi di Team building, Public speaking e Teatro Formazione pensati per il personale delle Aziende nel settore pubblico e privato, manager e quadri, responsabili delle risorse umane, liberi professionisti, insegnanti, comunicatori e Team di lavoro.

Per conoscere il corso di formazione più adatto a te scrivi a: info@improveland.it

 
Corsi di Comunicazione (altro)

Team Building

IL NOSTRO METODO PER IL TEAMBUILDING info

Comunicazione

FARE LEVA SU CREATIVITA' E COMUNICAZIONE info

Public speaking

INNOVATIVE TECNICHE DI PUBLIC SPEAKING info

Leadership

ESERCIZI TEATRALI AL SERVIZIO DELLA LEADERSHIP info

http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/290333teambuilding.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/310853comunicazione.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/568853miglioramento.jpg http://improveland.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/584929creativita.jpg
/formazione-azienda/team-building /formazione-per-l-azienda/creativita-e-comunicazione /formazione-per-l-azienda/public-speaking /formazione-per-l-azienda/creativita-e-comunicazione

Le Soluzioni Formative


L'analisi iniziale delle esigenze avviene dal e con il committente e porta alla definizione della soluzione formativa più adatta, strettamente dipendente dagli obiettivi del corso e dalla tipologia di utenti cui è diretto. Questa fase è basilare alla definizione dei contenuti e delle finalità dell'attività svolta.

In questa fase, inoltre, si definiscono parametri quali la durata, il numero dei partecipanti e lo spazio da dedicare alla formazione. La formazione non avviene in aula ma in un ambiente che lasci ai partecipanti ampio margine di movimento e prevede l'uso di un abbigliamento comodo.

La durata del corso è variabile: dalle poche ore dello spettacolo o laboratorio ludico (da tenere ad esempio in situazioni di Convention e/o feste aziendali), a corsi di 36/40 ore spalmati su più settimane, alle 140 ore da suddividere in due anni per l'intero ciclo del Corso di Improvvisazione teatrale.

Le nostre proposte si riassumono come segue:

  • Corsi a cadenza settimanale di 36/40 ore totali suddivisi in incontri di 2/3 ore ciascuno da svolgersi in azienda e adatti per laboratori articolati di Team Building, Creatività e Comunicazione, Leadership.
  • Corsi a cadenza settimanale di 60 ore totali suddivisi in incontri di 2/3 ore ciascuno per affrontare la complessa tematica "Gestione della crisi".
  • Laboratori specifici monotematici di una giornata su temi specifici quali Public-speaking, Ascolto, Fiducia, Collaborazione, ecc.
  • Stage nel weekend per 15/18 ore totali (anche residenziale) aperti a utenti non appartenenti alla stessa organizzazione (laboratori introduttivi o di approfondimento su temi quali Leadership, Public Speaking, Creatività e Comunicazione). Questi laboratori sono proposti direttamente da improveland. Per i dettagli, consultare www.improveland.it
  • Stage nel weekend per 15/18 ore totali (anche residenziale) per utenti appartenenti ad una sola azienda (laboratori introduttivi o di approfondimento su temi quali Team Bulding, Leadership, Public-speaking, Creatività e Comunicazione).
  • Stage di 2 weekend per 30 ore totali su temi quali il Team Building e la Comunicazione per Agenti e Venditori. Anche i venditori esterni all'azienda possono essere coinvolti nel caso, per esempio, di lancio di nuovi prodotti o di cambiamenti nell'assetto aziendale.
  • Spettacoli/Laboratori ludici per 3 ore totali da tenere durante Convention, feste aziendali, lancio di nuovi prodotti, ecc. Attività che prevedono tempi più lunghi e il coinvolgimento diretto di tutti i partecipanti sono comunque possibili.
  • Laboratori per le scuole da definire all'interno dell'offerta formativa del singolo Istituto.
  • Corsi di improvvisazione teatrale per un totale di 70 ore l'anno su due anni.

Il numero dei partecipanti è definito ogni volta in base agli obiettivi del corso di formazione e alle esigenze del cliente. I gruppi, per garantire il massimo risultato, di norma non superano le 15 unità.

Gli spazi atti a creare il miglior clima lavorativo per la formazione sono individuabili come:

  • Spazi sufficientemente ampi e liberi presso il committente
  • Sede esterna all'organizzazione (sala presso hotel, palestra, ecc.)
  • Residenzialità in apposite strutture definite con Improveland
N.B.: essendo la metodologia di Improveland strettamente vincolata alle necessità e agli obiettivi discussi e validati con il committente, la definizione dei tempi e degli spazi di formazione, per la maggior parte delle attività di cui sopra, deve ritenersi prettamente indicativa.
Олександр Васильович Фільчаков


Aggiungi questa pagina al tuo sito di Social Bookmarking preferito
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
 
You are here: Home Metodologia Soluzioni Formative